lunedì 10 settembre 2012

Donne vittime di stalking, 41.500 euro all'ospedale di Parma

 

41.500 euro saranno destinati al progetto dell’azienda ospedaliero-universitaria di Parma per “L’accoglienza ospedaliera alle donne vittime di violenza e stalking”, grazie al finanziamento ottenuto dalla Presidenza del consiglio dei ministri, dipartimento per le pari opportunità.

L’accordo è stato siglato dal direttore generale dell’azienda Leonida Grisendi, alla presenza del ministro Elsa Fornero, che attualmente ha in carica la delega alle pari opportunità. Il progetto prevede due momenti: uno di formazione del personale, in particolare di pronto soccorso, ostetricia e ginecologia e un secondo dedicato alla standardizzazione delle procedure di accoglienza

“Il riconoscimento assegnato al progetto aziendale premia il lavoro interprofessionale degli operatori sanitari che da alcuni anni sono impegnati nel miglioramento delle procedure interne di accoglienza delle persone fragili. Per l’ospedale si tratta di un incontro con il territorio, un’estensione della propria missione di cura, che risponde alla necessità di riconoscere il paziente non solo nelle sue necessità cliniche, ma nella sua umana complessità”, ha spiegato Grisendi. 

FONTE: 24 Emilia